Soggiorni Estivi

 

PER LE ISCRIZIONI CLICCA QUI 

soggiorni01 soggiorni02 soggiorni03 soggiorni04 soggiorni05

La settimana a cavallo ai Setteborghi vede l’equitazione  come momento centrale della sua proposta ma nello stesso tempo offre ai ragazzi la possibilità di esprimersi su più versanti così come poliedrica è la loro personalità.

Le lezioni di equitazione, che noi preferiamo chiamare “incontri” con il cavallo, sono sempre di gruppo e non individuali proprio perché il “gruppo” e l’attenzione ad esso, ai suoi bisogni ed alle sue dinamiche rimane ed è elemento necessario e indispensabile del nostro modo di “stare insieme” ed anche della filosofia che accompagna da sempre tutti i progetti che fanno capo alla Fondazione Adolescere.

Accanto quindi ai pony games,  al maneggio ed alla cura e conoscenza del cavallo in scuderia, (momenti imprescindibili e doverosi per chi desidera un approccio corretto con l’animale), le giornate saranno completate da altre attività con la possibilità di variare il programma sulla base delle richieste dei ragazzi che si renderanno sempre più protagonisti attivi della settimana.

L’esplorazione dell’ambiente circostante, la conoscenza del borgo, i grandi giochi, l’escursione in collina, un tuffo in piscina, balli e canti di gruppo, sorprese notturne, grigliate e quant’altro può essere compreso in una “vacanza” libera dai ritmi della quotidianità, caratterizzano il nostro soggiorno. Durante le attività di equitazione i ragazzi saranno seguiti dai nostri tecnici FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) oltre che dal persone educativo della Fondazione Adolescere.