Finali Circuito Classico giovani cavalli

Finali Circuito Classico Giovani Cavalli

Dal 3 all'8 ottobre presso gli impianti del C.I. Le Siepi di Cervia si sono tenute le finali dei Circuito Classico Mipaaf dedicato ai giovani cavalli. 

Per il nostro allevamento hanno partecipato alla categoria 4 anni élite femmine Balance (Baloubet du Rouet x Dohitzun Guernica x Attack Z) e Diamante dei Setteborghi (Diarado x Papillon Rouge x Ramiro) che si sono subito qualificate per le finali solo dopo 4 tappe del circuito durante l'anno.

Balance ha fatto davvero un ottimo campionato concludendo i due giorni di gara con due percorsi netti e aggiudicandosi anche il 6° posto nella gara a giudizio del sabato che le ha permesso di chiudere il campionato in 12° posizione. La cavalla ha inoltre destato l'interesse di alcuni talent-scout esteri che l'anno voluta provare subito dopo la warm-up del giovedì....fatto che forse ha un po' inciso sul punteggio della gara del giorno successivo. 

Ma noi siamo comunque orgogliosi della nostra grigia tutto pepe!

Diamante invece ha iniziato il campionato con un eccellente netto al venerdì ma purtroppo commette due sfortunati errori nella gara finale del sabato, concludendo comunque il percorso saltando molto bene.

Per le nostre due giovani promesse ora è tempo di riposo, riprenderanno l'attività l'anno prossimo con il circuito dei 5 anni.