Settimane in natura - Pietragavina

Settimane in natura - Pietragavina

Date:

1° settimana: dal 1 al 7 luglio - per i nati negli anni 2007 - 2008 - 2009 - 2010

2° settimana: dal 15 al 21 luglio - per i nati negli anni 2004 - 2005 - 2006 - 2007 

Costo: 350 euro comprensivi di tutte le attività

 

Programma e progetto educativo

La settimana estiva a Pietragavina nasce dall’idea di far vivere un’esperienza ai ragazzi immersi nella natura, in un contesto protetto circondato da un paesaggio mozzafiato lontano dalla città e dalla frenesia della routine quotidiana. I ragazzi verranno ospitati al Centro Montano di Pietragavina, struttura pensata per far vivere momenti indimenticabili all’insegna dell’autonomia e del protagonismo ma soprattutto del benessere di tutti. Il bosco circostante renderà magico il soggiorno tramite escursioni e nuove avventure da vivere insieme in stretto contatto con la natura, offrirà storie e leggende, sentieri e luoghi incontaminati, prati e radure dove poter giocare e tanto tanto da scoprire e perché no, imparare.

 

In questa settimana ognuno sarà chiamato ad essere un buon esploratore: attento agli altri e alla natura, sempre pronto per iniziare una nuova esperienza, pieno di energia per affrontare un nuovo cammino insieme agli altri, sorridente e aperto a tutto quello che può succedere! Le giornate saranno riempite da altre attività di gruppo con la possibilità di variare il programma sulla base delle esigenze e dei desideri espressi dai ragazzi.
Durante tutte le attività i ragazzi saranno seguiti dal personale educativo della Fondazione Adolescere.

Iscrizioni

Le iscrizioni apriranno il 1° marzo alle ore 8.00 solo on-line su questo sito in una pagina dedicata.

Solo per i Soci 2017 della scuola di equitazione (chi è in regola con il pagamento della quota sociale 2017) le iscrizioni apriranno il 20 febbraio con modalità diverse che sono già state comunicate via mail agli interessati.

L'iscrizione avrà validità solo al pagamento dell'intera quota inerente al soggiorno scelto. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, assegno o contanti da consegnare direttamente presso la sede della Fondazione Adolescere in viale Repubblica 25, Voghera.

Ricordiamo inoltre che alla quota di partecipazione verranno aggiunti 2 euro per il bollo relativo alla fattura.

L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà essere comunicata entro e non oltre il giorno 15 maggio 2018, in tal caso si otterrà la restituzione dell’intero costo del soggiorno. In caso contrario la cifra verrà trattenuta totalmente.

Informazioni utili e modulistica per gli iscritti

Materiale consigliato Pietragavina: cosa mettere in valigia

Domande frequenti Pietragavina: informazioni sull'arrivo, partenza, telefonate, stanze...

Modulo per bonifico bancario: NUOVO modulo per il pagamento con bonifico da spedire via mail o fax alla segreteria della Fondazione Adolescere.

Autocertificazione stato di buona salute: il modulo è da compilarsi in forma leggibile a cura del genitore nella settimana prima della partenza e da inviare via mail o fax alla segreteria della Fondazione Adolescere o da consegnare all'arrivo in struttura.

Contatti

Referente struttura Pietragavina: Alberto Degli Antoni  339-8762989

Struttura Pietragavina: 0383-576154

Referente iscrizioni Pietragavina: Silvia Montanari 347-1917381

Per ogni soggiorno verranno forniti anche i numeri di cellulare degli educatori presenti.